Birra Moretti Calcio

Regolamento del Forum, LEGGERE ATTENTAMENTE

« Older   Newer »
  Share  
Maradona010
view post Posted on 28/4/2008, 16:33     +1   -1




Regolamento del Forum



- 1 Premessa

Questo regolamento è stato stilato al fine di tenere il forum il più leggibile ed ordinato possibile verso gli utenti che si avvicinano a questo mezzo di comunicazione per la prima volta.
Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato letto ed accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento puo' subire delle variazioni ed aggiornamenti qualora ce ne fosse la necessita', così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.


L'interpretazione delle regole è unicamente affidata allo staff del forum.

Eccovi per cominciare un Piccolo dizionario del forum redatto per aiutarvi a capire meglio il linguaggio delle comunity virtuali ed a seguire un breve promemoria di quello che non si deve mai fare, se non si vuole ricevere un avvertimento/sospensione/ban.

FLAME - TROLL - INSULTI
MESSAGGI LESIVI PER LA COSCIENZA ALTRUI
SPAM - TOPIC SPAM - CROSSPOSTING - NECROPOSTING
CRITICHE ALLO STAFF - DISCUSSIONE BAN
SCAMBI ACCOUNT
LINK COMMERCIALI
RIAPERTURA DISCUSSIONI CHIUSE
COORDINATE - COMUNICAZIONI PRIVATE
MULTIACCOUNT SUL FORUM


- Nick Name

L'utente ha libera facoltà di scegliere il nickname che più gradisce per il proprio account.
E' tuttavia fatto assoluto divieto ad ogni utente di utilizzare per il proprio account nickname con richiami

* a qualsivoglia fede religiosa
* a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca * a dittatori, luoghi storici di interesse politico, uomini politici passati e presenti, ecc...
* ad àmbiti sessuali e/o pornografici di qualsiasi genere
* al razzismo
* ad oscenità, volgarità, insulti e turpiloquio in generale e/o verso altri utenti
* a nomi o riferimenti di qualsiasi membro o carica dello Staff di birramoretticalcio.forumfree.net o bmc

1.1 FLAME - TROLL - INSULTI

FLAME sono toni troppo accesi che trascendono la civile conversazione, al limite dell’insulto. Anche comportamenti maleducati possono rientrare in questa categoria, tra cui le infrazioni alla netiquette.

Viene considerato INSULTO tutto ciò che viene scritto con il chiaro intento di arrecare offesa.

Viene visto come tale anche l’uso di insulti parzialmente o totalmente coperti da asterischi oppure offese storpiate nel vano tentativo di aggirare la regola.

TROLL: è colui che provoca uno o più altri utenti per spingerli al flame o a insultare.
Spesso nelle segnalazioni queste tre categorie vengono segnalate solamente con il nome di FLAME.

Allo staff di moderazione spetta il compito di stabilire se si è verificata o meno una delle suddette infrazioni. Non viene considerata attenuante l’avere risposto a tono a chi ha commesso una di queste infrazioni.

1.2 MESSAGGI LESIVI PER LA COSCIENZA ALTRUI

Sono vietati nel forum messaggi osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali, politici, religiosi o qualunque altro materiale che possa essere considerato LESIVO PER LA COSCIENZA ALTRUI. Vengono visti come tali anche messaggi rientranti nelle suddette categorie parzialmente coperti da asterischi o storpiati nel vano tentativo di aggirare la regola. Rispondere ad uno di questi messaggi con uno appartenente alla stessa categoria è perseguibile allo stesso modo del primo.

1.3 SPAM - TOPIC SPAM - CROSSPOSTING - NECROPOSTING

Vengono considerati SPAM tutti quei messaggi che non hanno alcuna attinenza con la discussione o che vengono considerati inutili ai fini della discussione. In tale definizione possono rientrare, tra gli altri, i post di sole faccine, sole immagini e solo quote. Rientra in tale categoria anche l’aprire o partecipare a discussioni prive di significato il cui scopo è il puro SPAM. Domande non chiare, risposte incomplete o sbagliate o già date da altri, sono considerate alla stessa stregua dello spam: non sono tollerati botta e risposta da esse causati.

Viene considerato TOPIC SPAM l’aprire più volte la stessa discussione nella stessa o in più sezioni, oppure l’aprire un alto numero di discussioni in uno stretto lasso di tempo. Anche aprire una discussione già aperta da altri può rientrare in questa casistica, pertanto si consiglia di cercare almeno nella prima pagina della sezione eventuali thread simili.

CROSSPOSTING :è l’aprire una discussione per segnalare l’esistenza di un’altra e invitare la gente a seguirla.

1.4 Il NECROPOSTING è l'azione di postare in una discussione il cui ultimo post è abbastanza datato nel tempo ed è espressamente vietato, sia dalla netiquette di rete sia dal regolamento di questo forum.

2. ACCOUNT, AVVERTIMENTI E BAN

2.1 Ogni Utente può registrare e usare un solo account. Registrazioni multiple e l'uso di più account può portare al ban di tutti gli account.
A seguito di comportamenti che infrangono il presente regolamento o quello specifico della sezione, possono essere assegnati gli avvertimenti, le sospensioni o i ban.

2.2 Non è possibile avere più di un account sul forum, Il MULTIACCOUNT SUL FORUM viene punito con il ban definitivo. Se si hanno problemi di accesso con l’account, si contatta L' admin che provvede a risolverlo, non si crea un nuovo account ogni volta che si dimentica la password. In caso di ripetuta reiscrizione dopo il ban, non avendo sortito effetto,si passerà al Ban definitivo.

2.3 In casi estremi è possibile che un Utente venga sospeso o bannato in maniera permanente senza preavviso alcuno.


2.4 Gli avvertimenti e le sospensioni verranno notificate, le prime tramite segnalazione dell'avvertimento per Mp, le seconde nella Sezione Comunicazione.

Avvertimento: serve a segnalare all’utente una infrazione giudicata pesante o aggravata per qualche motivo.Gli avvertimenti saranno notificati per mezzo di messaggio privato sul forum o con gruppi di appartenenza

Sospensione: è un periodo di allontanamento forzato dal forum, nel quale sarà possibile solamente leggere senza postare. L’attivazione di un altro account durante il periodo di sospensione, porterà all’immediato ban dell’account nuovo, di quello vecchio e di tutti gli eventuali account successivi. Normalmente il periodo di sospensione è di una settimana la prima volta e una settimana in più per ogni volta che si viene sospesi in seguito, ma in casi particolari può essere più corta o più lunga.

1 sospensione : 3 o 7 giorni (a seconda della gravità delle infrazioni)
2 sospensione : 14 giorni
3 sospensione : 21 giorni
4 sospensione : 28 giorni
5 sospensione : BAN permanente dell'account.

Ban: è l’allontanamento definitivo dal forum. Ogni successivo account riconducibile allo stesso utente riceverà senza preavviso e senza notifica il ban. Viene bloccato l’indirizzo IP dell’utente, impedendogli di utilizzare il forum anche solamente in consultazione. Questa estrema misura viene presa quando l’utente risulta particolarmente refrattario al regolamento, con infrazioni giudicate estremamente gravi o multiaccount sul forum.

2.5 Se si ritiene un provvedimento ingiusto, se ne può parlare con chi ha assegnato il provvedimento o con un suo diretto superiore. Questo deve essere fatto con toni civili e privatamente. Ogni altro modo non è concesso e verrà sanzionato di conseguenza.

2.6 CRITICHE ALLO STAFF - DISCUSSIONE BAN E PROVVEDIMENTI


Le CRITICHE ALLO STAFF devono essere portate avanti attraverso determinati canali privati. Le critiche sul forum verranno soppresse e punite, in quanto ritenute atte più a fomentare malcontento che a migliorare una situazione. Alla stessa stregua vengono considerate le DISCUSSIONI BAN E PROVVEDIMENTI sul forum, che possono essere protratte per via privata dai singoli giocatori coinvolti con gli operatori, in quanto i particolari sono spesso informazioni riservate che non possono essere rese pubbliche.
L’iter per le critiche allo staff è rivolgersi al diretto superiore del membro del quale ci si lamenta.

Per lo staff del forum la gerarchia è :

Amministratore
Super moderatore
Moderatore Globale
moderatore

Ogni critica portata sul forum a qualsiasi componente dello staff, a seconda della gravità e dei toni con la quale verrà espressa sarà punita con il BAN immediato dal forum.

3. COMPORTAMENTO SUL FORUM

3.1 Postare contenuti o link porno, policamente estremi e non, immorali o materiale offensivo che può violare le leggi vigenti o ledere la coscienza altrui è proibito. Le sanzioni possono andare dal singolo avvertimento, fino alla sospensione o al ban permanente nei casi più gravi. La recidività è un'aggravante. Lo staff del forum ha il diritto e il dovere di censurare i contenuti in questione.

3.2 Postare chiavi, hacks, cracks, o altro materiale illegale, compreso le pagine di download illegale e warez. Infrazioni di questo tipo sono equiparabili a quelle del punto 2.1 e portano alle medesime sanzioni ed alle medesime azioni da parte dei moderatori.

3.2.1 Postare contenuti che non appartengono al thread o aprire thread non consoni alla sezione dove si trovano (Spammare ed andare OT) è indesiderato e può portare a un avvertimento ed alla chiusura/spostamento/rimozione del thread o del post incriminato.

3.2.2 E' considerato spam anche i messaggi composti di sole faccine ed immagini, senza alcun commento.

3.2.3 E' vietato inoltre, postare immagini o quant'altro che rallenti in modo considerevole l'apertura della pagina, anche a chi non è dotato di una connessione veloce.

3.3 Postare nel forum degli exploit, cioè dei modi per aggirare il regolamento del forum non è concesso. Tali metodi, quando scoperti, vanno comunicati privatamente allo staff che agirà di conseguenza.

3.4 Ripostare un argomento che è già stato chiuso è vietato. Se si vuole postare su quell'argomento si chiede privatamente al moderatore che l'ha chiuso di riaprire. La riapertura è a discrezione del moderatore.

Quando una discussione viene chiusa da un moderatore significa che viola in qualche modo le direttive. Se interessati alla riapertura della discussione, si contatta un moderatore della sezione o un suo superiore per discutere i motivi per la riapertura.

Ogni RIAPERTURA DI UNA DISCUSSIONE CHIUSA precedentemente con la creazione di un nuovo thread, senza l’autorizzazione di un moderatore, verrà sanzionata e il nuovo thread chiuso.

3.5 E' vietato scambiare account del forum, com'è altresi vietato prestarli in qualunque luogo e modo. In caso di scambio di account nel forum l'autore sarà avvertito nel caso di scambio, sospeso o bannato nel caso se ritenuto opportuno.

3.6 Pubblicizzare e linkare altri browsergame è vietato sull'intero forum. Collegamenti a giochi con l'obiettivo di contare ogni visitatore sono vietati e saranno censurati, e l'utente che li posta riceverà un avvertimento.

3.6.1 LINK COMMERCIALI E SIMILI

Non è permesso utilizzare il forum come piattaforma pubblicitaria. È quindi vietato pubblicizzare LINK COMMERCIALI sul forum, qualsiasi sia la loro natura, se non dietro concessione di un Admin. I link incriminati verranno immediatamente editati ed eliminati.
Anche link a contenuti ritenuti inadatti a questo forum verranno editati.

Altresi non dovranno essere postate proposte commerciali di nessun tipo anche se velate.

Questo non è forum commerciale e quindi non potete pensare di pubblicizzare servizi che voi o altri enti offrono, a scopo di lucro.

3.7 La lingua del forum è l'italiano. Si usa solo questa.

3.8 Personificare un membro dello staff (nickname, avatar, firma) può portare a un avvertimento o in casi estremi alla sospensione o al ban.

Rientrano in questa casistica anche i nick che somigliano in tutto o in parte a quelli dei componenti dello staff.
Verrà prima chiesto all'utente di cambiarlo e successivamente verrà modificato dallo staff.

3.9 Non è permesso postare per conto di persone bannate. Chi viola questa regola, prende un avvertimento. Unica eccezione può essere fatta per i thread di addio (previa approvazione dell' Admin).

3.10 E' vietato inoltre postare nel forum stralci di conversazioni private fra due o più utenti, senza il consenso esplicito di tutti i partecipanti alla suddetta conversazione.

3.11 Per presentarvi alla comunità ed ai giocatori di Birramoretticalcio dovete obbligatoriamente usare il topic Presentazioni Clicca Qui

Ogni altro topic di presentazione verrà immediatamente chiuso.

4. AVATAR ED IMMAGINI IN FIRMA

4.1 Come per i messaggi, non è consentito utilizzare firme e/o avatar di carattere osceno, volgare,a fini diffamatori, di odio, per minaccia, di natura sessuale, politica, religiosa o qualsivoglia altro argomento che possa palesemente ledere la coscienza altrui.

4.2 4.2 Le dimensioni massime consentite per le immagini in firma sono 200 px di altezza, 150 px di larghezza e 20 kb di peso.

4.3 A chi userà firme e/o avatar non consentiti dai punti 4.1 e 4.2 lo staff disabiliterà e/o editerà firme e/o avatar, eventualemnte assegnando avvertimenti e sanzioni via via crescenti per i recidivi.

5. NOTE

I seguenti argomenti sono da discutere ESCLUSIVAMENTE con gli amministratori del forum e solo ed esclusivamente con essi:
- Ban per la firma
- Richieste di sban
- Cambio del Nick Name.
- Lamentele sui SuperModeratori
In caso di lamentele sui moderatori, rivolgersi anche a uno SuperModeratore.

Lo Staff si riserva il diritto di modificare le regole in qualsiasi momento e senza preavviso dandone comunque notizia nella sezione ''COMUNICAZIONE'' .

L'utilizzo del forum è un privilegio e non un diritto.
Gli amministratori si riservano il diritto di agire nel modo che ritengono più opportuno per far si che il forum funzioni correttamente

Ricordiamo che lo staff di questo forum è composto di membri della community volontari che si offrono di vigilare affinchè i toni non trascendano mai quello che è considerato rispetto reciproco e di tranquillo confronto.

Il forum, inoltre, è un servizio che un privato mette a disposizione del pubblico gratuitamente a determinate condizioni.Non è una dittatura, non vige politica fascista, comunista, nazista o tantomeno democratica. Il fornitore del servizio decide i termini nei quali lo concede e le persone a cui lo concede. Se una discussione sul forum non è concessa o un determinato linguaggio non è tollerato, non si può invocare la libertà di parola, in quanto non è assolutamente pertinente al caso.

Eventuali infrazioni al regolamento o comportamenti contrari a questa linea di pensiero potranno essere puniti con avvertimenti, sospensioni e ban sia dal FORUM che dal GIOCO


Lo Staff di BMC.

Edited by MisterPeloro - 22/3/2011, 16:26
 
Top
0 replies since 28/4/2008, 16:33   1787 views
  Share